Innovation

EDIZIONI PASSATE:

IIBA® Italy Innovation Challenge 2016

Amici della Business Analysis, innovatori e startupper, la quarta edizione dell'IIBA® Italy Chapter Innovation Challenge, è stata un grande successo!

CONGRATULAZIONI ai Vincitori del Challenge: Crazy4Art.
Congratulazione anche ai Vincitori del premio Idea of Italian Excellence: Digital Manuscriptum.
Grazie anche agli altri team Finalisti: AccadeMIA, ArTotem, Jot-to.

innovationteam.jpg

 

large_canon-111.jpg     large_canon-116.jpg     large_canon-122.jpg

 

Quest’anno, la competizione è stata caratterizzata da un format del tutto innovativo: IIBA® Italy Chapter e Canon Italia hanno rinnovato insieme il programma di questo challenge, la cui missione è stata scoprire i migliori talenti e supportarli in un percorso di apprendimento, che consentisse loro di strutturare le loro idee in progetti di business a tutto tondo. 

Il tema di quest'anno è stato sviluppato intorno a IOX Imaging of Italian Xellence. IOX è la sintesi che riassume la filosofia ispiratrice di Canon Italia, un percorso che l’azienda sta intraprendendo per promuovere, valorizzare e supportare le diverse realtà dell’Eccellenza Italiana: dall’arte al design, dalla moda alle bellezze del territorio, fino all'enogastronomia. Le migliori tecnologie e competenze a disposizione dei progetti di business e delle eccellenze del bel paese.

I partecipanti alla competizione hanno dovuto presentare proposte e programmi che potessero essere utilizzati per promuovere il patrimonio culturale e intellettuale italiano. Elementi chiave: innovazione, tecnologia e metodo

Innovation Challenge è rivolta agli ‘innovatori’, team o singoli individui, che desiderano testare le proprie idee. IIBA® Italy Chapter e Canon Italia hanno supportato i partecipanti mettendo a disposizione la propria esperienza per trasformare le idee in un progetto di business strutturato mediante l’utilizzo di adeguati modelli metodologici e soluzioni tecnologiche atte a renderlo concreto e realizzabile.