Your browser does not support the HTML5 canvas tag.

0

DAYS

Your browser does not support the HTML5 canvas tag.

0

HOURS

Your browser does not support the HTML5 canvas tag.

0

MINUTES

Your browser does not support the HTML5 canvas tag.

0

SECONDS

Home

You are here: Home

BAWI 2023, 13th edition

La Business Analysis per la Complessità nel contesto del PNRR

BAWI 2023, anche quest’anno in modalità Zoom, vi da appuntamento
il giorno 27 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 17:30 !

Iscriviti all’evento e ricevi il link zoom per partecipare!

Nell’anno 2000 chiesero al Prof. Stephen Hawking quali erano i progressi che la scienza stava facendo, e lui rispose: “Credo che il ventunesimo secolo sarà il secolo della complessità”.
Oggi viviamo nel tempo della complessità, caratterizzato da un contesto (politico, economico, sociale, tecnologico) estremamente dinamico, instabile, poco prevedibile. Il tempo della complessità impone ad ogni Nazione grandi cambiamenti che sono inevitabili.
In questo contesto, l’Italia, con i suoi punti di forza e di debolezza strutturali, ha avviato il PNRR, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, finanziato con oltre 235 Mld di euro, suddiviso in 6 Missioni ciascuna con obiettivi ambiziosi, correlati fra loro, destinato a cambiare il volto e il futuro del nostro Paese anche per le prossime generazioni. Un piano che deve essere assolutamente completato entro il 2026, poiché un ritardo sulla tabella di marcia avrebbe effetti devastanti sul bilancio e sulla reputazione del Paese.

Nell’evento BAWI 2023 del 27 Ottobre, dalle ore 9.30 alle 17.30, partendo dalla esperienza del PNRR, vogliamo esplorare come sta evolvendo la Business Analysis nel tempo della complessità, e come cambia la figura del Business Analyst. Quale l’impatto sull’interazione con gli Stakeholder? Quale evoluzione nella comprensione dei Bisogni e definizione delle Soluzioni? Come il BA può agire da ‘change enabler’ nel tempo dei grandi Cambiamenti che avranno un impatto nel lungo, medio e breve termine? Che significato assume il concetto di Valore nel tempo dei grandi cambiamenti? E come comprendere l’evoluzione di un Contesto dinamico e imprevedibile, quali i rischi e le opportunità? Ne parleremo insieme ad importanti aziende ed associazioni del panorama Italiano, che sono coinvolte ed anche protagoniste dell’attuazione del PNRR.
L’evento è gratuito ed aperto ai soci e non soci dell’IIBA Italy Chapter.
La partecipazione completa all’evento da diritto all’acquisizione di 7 PDU e 7 CDU.

Iscrivetevi al gruppo LinkedIn IIBA Italy Chapter