About IIBA®

Questa associazione è la sezione italiana dell’International Institute of Business Analysis (IIBA® International http://www.iiba.org) e agisce in tutta Italia. La sede principale del Chapter è sita in Milano. Il meeting di kick-off, nel corso del quale sono stati affrontati i temi legati agli obiettivi della nuova organizzazione, della professione di Business Analyst e delle certificazioni ad essa correlate, è avvenuto a Milano il 20/09/07, ed è stato seguito dalle attività operative che hanno portato al riconoscimento ufficiale del Capitolo IIBA® Italy Chapter il 31 Marzo 2008.

La mission dell'IIBA® International è di sviluppare e mantenere degli standard per la pratica della Business Analysis e di definire un percorso di certificazione per i BA. La vision è di essere la principale associazione professionale per i Business Analyst nel mondo. 

Gli obiettivi strategici dell'IIBA® International sono: 
la creazione e lo sviluppo della consapevolezza ed il riconoscimento del valore del ruolo di Business Analyst; 
definire il Business Analysis Body of Knowledge® (BABOK®); 
fornire un forum per la condivisione della conoscenza e dei contributi della professionalità di business analysis; 
riconoscere e certificare pubblicamente i partecipanti qualificati attraverso un programma di certificazione internazionale riconosciuto. 

Le finalità dell' IIBA® - Italy Chapter sono le seguenti: 

  • promuovere la missione e gli obiettivi dell'IIBA® in Italia; 
  • accrescere il numero e la partecipazione dei membri tramite un’ efficace azione di reclutamento; 
  • promuovere i principi e le tecniche professionali di Business Analysis presso le aziende, le università e le associazioni professionali; 
  • supportare e migliorare la crescita professionale nella Business Analysis sviluppando e fornendo programmi ed iniziative basati sulle necessità locali; 
  • fornire servizi, quali Gruppi di Studio, Osservatori, Ricerche per rafforzare le competenze professionali dei Business Analyst e supportare i programmi di certificazione del IIBA®.

Visualizza il Certificato del Chapter.

Visualizza lo Statuto del Chapter.

Privacy.

IIBA ITALY CHAPTER | VIA TORINO 64 - 20123 MILANO (MI) | P.I. 06294540965 | C.F. 06294540965