×

Warning message

Past event disabled.

BARM 2015

Wednesday, June 24, 2015 -
2:00pm to 6:00pm
Event date: 24/06/2015, 14:00 - 18:00(UTC + 01:00)
Event Summary: BARM - Business Analysis Rome Meeting
Event Details:

IL CAMBIAMENTO DEI MODELLI DI BUSINESS:
LA BUSINESS ANALYSIS COME FATTORE ABILITANTE

OBIETTIVO 

Perché oggi, più del passato, le grandi organizzazioni hanno la necessità di rivedere i propri modelli di Business?
Quanto la Business Analysis rappresenta uno strumento abilitante per l’evoluzione dei modelli di business? Quali tecniche e metodologie possono essere utilizzate per definire i modelli?
L’evento rappresenterà un momento di riflessione e  condivisione per individuare insieme le giuste risposte.
Durante l’incontro sarà inoltre presentato il Rome Branch del Chapter, nato con lo scopo di supportare lo sviluppo e la diffusione della conoscenza della Business Analysis, coadiuvare ed estendere la missione avviata dal Chapter, principalmente su Roma e dintorni. 

Pubblicazione dell'evento sul sito istituzionale di Telecom Italia.  

BUSINESS ANALYSIS

La Business Analysis ha un duplice scopo: identificare i bisogni di un’organizzazione e determinare le soluzioni più efficaci per supportare il cambiamento e indirizzare i progetti, massimizzando il valore del portfolio e del business.
Il crescente interesse alla Business Analysis da parte delle istituzioni e gli investimenti in aumento da parte delle aziende portano a ritenere che qualsiasi realtà imprenditoriale, per rimanere al passo coi tempi, non può prescindere, dalla Business Analysis, che rappresenta quindi una componente indispensabile per ogni progetto di successo.

Event location: Università La Sapienza Facoltà di Ingegneria – San Pietro in Vincoli
Via Eudossiana 18 - Aula Ruberti (ex Aula 1)
Speaker: Il punto di vista della IIBA®, di aziende private e pubbliche, di società di consulenza e di docenti universitari sarà presentato e discusso negli interventi e nella Tavola Rotonda con la partecipazione di:

  • Michele Maritato, IIBA® Director
  • Angelo Pansini, Strategy Director Land & Naval Systems Division Selex ES, a Finmeccanica Company
  • Felice Chierichetti, Head of Consulting NTT DATA Italia
  • Daniele Toledo, Business Development Manager - Divisione Transportation, Almaviva
  • Donatella Busini, P&S Integration - Head of Design Authority and Feasibility Analysis - Chief Enterprise Architect , Octo Telematics
  • Paolo D’Andrea, Responsabile Business Development Telecom Italia – TIM
  • Prof. Donato Limone, Ordinario di informatica giuridica e Direttore Dipartimento Scienze Giuridiche ed Economiche, Università Studi di Roma " Unitelma Sapienza"
  • Marco Negri, Responsabile Unità Sistemi Tecnici ANAS
  • Prof. Massimo Pompili, Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Università La Sapienza
  • Riccardo Zanchi, Direttore Generale NetConsulting Cube.

Presenteranno l’IIBA® Italy Chapter ed il Rome Branch:

  • Prassede Colombo, IIBA® Italy Chapter President
  • Sara Lanciotti, IIBA® Italy Chapter Rome Branch Director
  • Filippo Dall’Olio, IIBA® Italy Chapter Rome Branch Deputy Director
Location Name: Università La Sapienza Facoltà di Ingegneria
   
Link(s) to Event's Documents: Agenda
Resoconto dell'evento
Event Fee: Free event!
Event Details: 
IL CAMBIAMENTO DEI MODELLI DI BUSINESS: LA BUSINESS ANALYSIS COME FATTORE ABILITANTE OBIETTIVO  Perché oggi, più del passato, le grandi organizzazioni hanno la necessità di rivedere i propri modelli di Business? Quanto la Business Analysis rappresenta uno strumento abilitante per l’evoluzione dei modelli di business? Quali tecniche e metodologie possono essere utilizzate per definire i modelli? L’evento rappresenterà un momento di riflessione e  condivisione per individuare insieme le giuste risposte. Durante l’incontro sarà inoltre presentato il Rome Branch del Chapter, nato con lo scopo di supportare lo sviluppo e la diffusione della conoscenza della Business Analysis, coadiuvare ed estendere la missione avviata dal Chapter, principalmente su Roma e dintorni.  Pubblicazione dell'evento sul sito istituzionale di Telecom Italia.   BUSINESS ANALYSIS La Business Analysis ha un duplice scopo: identificare i bisogni di un’organizzazione e determinare le soluzioni più efficaci per supportare il cambiamento e indirizzare i progetti, massimizzando il valore del portfolio e del business. Il crescente interesse alla Business Analysis da parte delle istituzioni e gli investimenti in aumento da parte delle aziende portano a ritenere che qualsiasi realtà imprenditoriale, per rimanere al passo coi tempi, non può prescindere, dalla Business Analysis, che rappresenta quindi una componente indispensabile per ogni progetto di successo.
Event Location: 
Università La Sapienza Facoltà di Ingegneria – San Pietro in Vincoli Via Eudossiana 18 - Aula Ruberti (ex Aula 1)
0,00 €