Past Event Naples 2018

Il giorno 28 settembre 2018 (dalle ore 9:00 alle 19:00) a Napoli 
 

small_event_20180928_001.png   
 
La Manutenzione Integrata nell’ambito di Industria 4.0

Grazie alle tecnologie abilitanti il modello di “Industria 4.0” (IoT, Big Data & Data Analytics, Intelligenza Artificiale & Machine Learning, Decision Support Systems, Realtà Aumentata, etc.) è oggi possibile far evolvere gli approcci manutentivi verso la predizione del guasto e il miglioramento continuo del processo manutentivo rivolto a tutto il ciclo di vita del sistema e dell’infrastruttura di produzione. Con tale approccio “4.0” si integrano, quindi, aspetti tecnici e ingegneristici con aspetti gestionali ed economici, dando, così, vita a nuovi modelli e processi di Manutenzione Integrata.

Interverrà F. M. CAPO (IIBA Italy Chapter, Deputy Director - Operations)

Location
 Aula Magna UNINA Est S.Giovanni - C.so Protopisani, 50 – NAPOLI

La Manutenzione Integrata nell’ambito di Industria 4.0 | IIBA

programma_convegno_napoli_20180928_0015.jpg

 


Agile O’Day 2018​

IIBA® Italy Chapter è Community Partner dell’Evento Agile O’Day 2018 che si terrà il 18 Giugno a Piazzale Tecchio presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli (per i dettagli visita il sito http://www.agilecommunitycampania.it/agile-oday-2018/).
 
Negli ultimi anni i framework Agile stanno andando incontro ad una significativa evoluzione superando il focus di mero ed esclusivo sviluppo del software per spostarsi verso qualsiasi area di Business in cui i cambiamenti avvengono entro un tempo abbastanza breve. Essere "agili" nel proprio business significa, al giorno d'oggi, applicare un insieme comune di valori e competenze sottostanti, queste caratteristiche umane e relazionali sono meglio conosciute come "agile mindset".
Elementi chiave di qualsiasi approccio mentale agile sono l'analisi (nel senso di scoperta del nuovo), la capacità di adattamento e di rapido apprendimento. Concentrandosi sulla massimizzazione del valore per il business, la Business Analysis Agile è il migliore strumento per lo sviluppo di qualsiasi tipo di cambiamento in azienda.
 
Nel loro talk i Volontari della Branch napoletana dell’IIBA Italy Chapter ci presenteranno il punto di vista dell’IIBA sul’argomento come presentato nell’AGILE EXTENSION Version 2 al BABOK® Guide.

Lo speech della durata di 40 minuti tratterà i seguenti punti:

·         Agile Mindset

·         Agile Extension and the Manifesto

·         Principles of Agile Business Analysis

·         Analysis at Multiple Horizons

Oltre a invitare i nostri Soci a partecipare all'evento in questione, cogliamo l'occasione per fare un grosso in bocca al lupo ai nostri volontari Anna Acanfora Izzo, Giuseppe Di Iorio, Genoveffa Liguori e Chiara Pezzella.