×

Warning message

Past event disabled.

GDS 2024

Thursday, February 29, 2024 -
6:30pm to 8:00pm

Gruppo di Studio della Business Analysis for Beginner
Il percorso supporterà i partecipanti nello studio per la preparazione della Certificazione ECBA

Ti informiamo che siamo pronti a far partire il Dodicesimo Gruppo di Studio del BABOK. ll gruppo di studio è rivolto sia a chi è interessato a conoscere e ad approfondire la disciplina della Business Analysis, che a chi vuole prepararsi per la certificazione ECBA.
E’ la certificazione di primo livello per lo sviluppo della conoscenza di Business Analysis, sviluppata dall’IIBA® per diffondere la professionalità, lo sviluppo di competenze e di carriere nell’ambito della Business Analysis. Per ulteriori informazioni consulta il sito IIBA al seguente link: http://www.iiba.org/Certification-Recognition/certificationlevels/level1-ecba.aspx
Il Gruppo di Studio sarà strutturato secondo le direttive e il programma concordato con IIBA® e consentirà ai partecipanti di acquisire 21 CDU e 21 PDU.
Sono previsti 14 Webinar di 2 ore nell’arco temporale di  3 mesi, in cui i partecipanti studieranno, risponderanno a quiz di verifica, svolgeranno esercizi, e effettueranno a turno la presentazione dell’argomento studiato, seguiti da facilitatori, soci volontari attivi certificati CBAP® o CCBA® o ECBATM .
l Gruppo di Studio prevede l’intervento di professionisti esperti, oltre che certificati da IIBA, che svolgeranno un ruolo di facilitazione e di supporto per la comprensione dei concetti base e le tecniche di Business Analysis, seguendo il framework del BABOK v3 apportando contemporaneamente la propria esperienza professionale e condividendola con i partecipanti in modo da far capire l’applicazione pratica della teoria.
E’ richiesto un ruolo attivo da parte dei partecipanti sia nello studio, che nel prepararsi nell’esposizione, che nel contribuire ad arricchire il materiale di studio con casi e approfondimenti in modo da migliorare facendo e imparando insieme.
IIBA Italy Chapter fornirà il materiale delle lezioni.
 
Il primo webinar si terrà il 29 Febbraio 2024 dove verrà presentato il programma e la metodologia di lavoro per le sessioni successive.
Al seguente link il programma del Gruppo di Studio, con le date pianificate ed i contenuti dei webinar:
Programma

Ti chiediamo di leggerlo con attenzione prima di aderire.
Le adesioni al Gruppo di Studio si chiuderanno Lunedì 26/02/2024 alle ore 18:00, data ultima entro cui potrai iscriverti.
Informiamo le aziende che intendono iscrivere i propri dipendenti che la partecipazione per ogni singola azienda è limitata ad un massimo di 3 persone.
Una volta raccolte le richieste di iscrizione provvederemo ad inviare le conferme via mail.
Poiché il numero di partecipanti è limitato, le richieste di iscrizione verranno vagliate con il criterio di assegnare priorità a chi si iscrive prima, e al raggiungimento del numero massimo le richieste successive verranno messe in lista di attesa.

Per ulteriori domande o commenti ti preghiamo di contattare l'Ing. Carlo Liberale al seguente indirizzo di posta elettronica Treasurer@italy.iiba.org .

 

Event Details: 
serie di webinar per soci e non soci
Event Location: 
Zoom
Location Name: 
virtual
Event Directions: 
virtual
0,00 €