GDS-2019

Gruppo di Studio (GdS) 2019 per le certificazioni IIBA®

gds_study_2019.png

Ti informiamo che siamo pronti a far partire il “Nono Gruppo di Studio del BABOK ed il terzo per la Preparazione alla Certificazione Entry Certificate in Business Analysis  ECBA TM. ll gruppo di studio è rivolto sia a chi è interessato a conoscere e ad approfondire la disciplina della Business Analysis, che a chi vuole prepararsi per la certificazione ECBA.

E' la certificazione di primo livello per lo sviluppo della conoscenza di Business Analysis, sviluppata dall’IIBA® per diffondere la professionalità, lo sviluppo di competenze e di carriere nell’ambito della Business Analysis. Per ulteriori informazioni consulta il sito IIBA al seguente link.

Il Gruppo di Studio sarà strutturato secondo le direttive e il programma concordato con IIBA ® e consentirà ai partecipanti di acquisire 21 CDU richiesti per poter sostenere l’esame e 21 PDU. 
Sono previsti 14 Webinar di 2 ore nell’arco temporale di  3 mesi, in cui i partecipanti studieranno, risponderanno a quiz di verifica, svolgeranno esercizi, e effettueranno a turno la presentazione dell’argomento studiato, seguiti da facilitatori, soci volontari attivi certificati CBAP ® o CCBA ® o ECBA TM

Il Gruppo di Studio prevede l’intervento di professionisti esperti, oltre che certificati da IIBA, che svolgeranno un ruolo di facilitazione e di supporto per la comprensione  dei concetti base e le tecniche di Business Analysis, seguendo il framework del BABOK v3 apportando contemporaneamente la propria esperienza professionale e condividendola con i partecipanti in modo da far capire l’applicazione pratica della teoria.

E’ richiesto un ruolo attivo da parte dei partecipanti sia nello studio, che nel prepararsi nell’esposizione, che nel contribuire ad arricchire il materiale di studio con casi e approfondimenti in modo da migliorare facendo e imparando insieme.
IIBA Italy Chapter fornirà il materiale delle lezioni.

Per ulteriori informazioni consulta il sito IIBA al seguente indirizzo: http://www.iiba.org/Certification-Recognition/certificationlevels/level1-ecba.aspx

Per ulteriori domande o commenti ti preghiamo di contattare l'Ing. Carlo Liberale al seguente indirizzo di posta elettronica Education@italy.iiba.org .