×

Warning message

Past event disabled.

PMBA 2023

Friday, April 28, 2023 -
4:00pm to 7:30pm

Evento PMBA 2023
28/4/2023 dalle 16:00 alle 19:30

L'innata capacità di invenzione dell'uomo ha prodotto negli ultimi 20 anni moltissime innovazioni tecnologiche che oggi influenzano le attività di tutti i professionisti della business analysis.
Abbiamo imparato che la business analysis, per definizione, identifica le opportunità di mercato, permette di sviluppare strategie di business efficaci e comprende le esigenze dei clienti e degli stakeholder coinvolti in questi contesti tecnologici specialmente in ambito IT. 

Ma cosa avviene se il business analyst e il project manager, ad esempio, eseguono il loro lavoro nei due settori che negli ultimi anni, grazie anche alle innovazioni tecnologiche e alle vicende politiche che tutti conosciamo, sono all'attenzione dell'opinione pubblica e nella vita di tutti noi: il settore aerospaziale e la cybersecurity?

Possiamo utilizzare tutti gli strumenti e le metodologie del mondo IT anche nei settori sopracitati?  
Dopo una panoramica di questi due settori, la definizione del contesto, degli stakeholders coinvolti e delle particolari caratteristiche dei settori mostreremo le sfide possibili che le nostre due figure professionali potranno affrontare.
Mostreremo inoltre le opportunità offerte dalla certificazione IIBA di Cybersecurity.

Di seguito, forniremo una risposta alle domande prima citate e, poi, approfondiremo e applicheremo insieme a voi, alcune tecniche di decision analysis utilizzabili nei due settori elencati mediante alcuni esempi pratici.
Vi aspettiamo numerosi!!!  
 

 

Event Details: 
webinar
Event Location: 
webinar
Event Type: 
webinar
0,00 €